domenica 29 aprile 2012

Questo Gesù è un provocatore!

"Astratto in croce"
Realizzazione dell'artista Chiara Oscura
http://chiara-oscura.blogspot.it/

Io mi arrabbio, e Lui mi dice: Perdona!
Io ho paura, e Lui mi dice: Coraggio!
Io ho dubbi, e Lui mi dice: Fidati!
Io sono inquieto, e Lui mi dice: Sii tranquillo!
Io voglio star comodo, e Lui  mi dice: Seguimi!
Io faccio progetti e Lui mi dice: Mettili da parte!
Io accumulo, e Lui mi dice: Lascia tutto!
Io voglio sicurezza e Lui mi dice: Dona la tua vita!
Io penso di essere buono e Lui mi dice: Non basta!
Io voglio essere il primo, e Lui mi dice: Cerca di servire!
Io voglio comandare, e Lui mi dice: Ascolta!
Io voglio comprendere, e Lui mi dice: Abbi fede!
Io voglio tranquillità, e Lui mi chiede Disponibilità
Io voglio rivincita, e Lui mi dice: Guadagna tuo fratello!
Io metto mano alla spada, e Lui mi dice: Riconciliati!
Io penso alla vendetta, e Lui mi dice: Porgi anche l’altra guancia!
Io voglio essere Grande, e Lui mi dice: Diventa come un bambino!
Io voglio nascondermi, e Lui mi dice: Mostrami la tua Luce!
Io voglio il primo posto, e Lui  mi dice: Siediti all’ultimo!
Io voglio essere visto, e Lui mi dice: Prega nella tua stanza !

No! Proprio non capisco questo Gesù!

Mi provoca.

Come molti dei suoi discepoli anch’io
avrei voglia di cercarmi un maestro meno esigente.

Però, anche a me succede come a Pietro:
Io non conosco nessuno,
che abbia parole di Vita eterna come Lui.


Trovato su internet...qualcuno sa chi sia l'autore?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...