mercoledì 5 settembre 2012

Risposta a "Sei cambiata un sacco..."



E così il post di ieri lo condivido su fb, nel diario di Chiara, un'amica di cui mi addolora vederle spesso fare scelte sbagliate con, conseguentemente, tristi e avvilenti risultati. Mi addolora perché per quella strada ci sono passata anch'io.

Risposta di Chiara:
Tu hai avuto una fortuna immensa che io non ho avuto!!Sei stata più forte di me, sempre! Hai imparato a trarre il meglio dalla tua situazione mentre io tutt'ora non ci riesco...so che hai sempre avuto ragione te, ormai quella più saggia delle due sei te,i ruoli si sono definitivamente invertiti ed è anche in questo che ti dico che per fortuna "sei cambiata un sacco"!!!
Sono felice di saperti felice e mi auguro che sia così x sempre ma vedi,ci sono persone che non hanno la stessa 'fortuna' e io ne sono il classico esempio!!magari in un domani ti dirò "ehi è successo così anche a me" ma fino ad allora potrò guardarti solo cm dietro ad un vetro:)
Sei bravissima cmq!!! Mi piace sempre tantissimo quello che scrivi e cm lo scrivi!!E sono davvero contenta per te**

A sua volta, la mia risposta:
Fortuna...tutto è partito dalla rassegnazione, veramente, e dalla consapevolezza che tutto partiva da me, che ero io la responsabile della mia felicità o infelicità, anche quando non ne capivo la ragione. Il mio consiglio è PRENDI IN MANO LA TUA VITA e fai scelte giuste e corrette...Quali? Come? In realtà, dentro te, il tuo cuore lo sa quali sono. Difficile sceglierle? È necessario e, fidati, ti ripagheranno...con gli interessi!!! Chi ti inganna, allo stesso tempo, sei te stessa (come accade a tutti): impara a non mentire a te stessa, impara a spazzare via la nebbia che offusca ciò che di buono e giusto tu sai e puoi fare...e rinascerai dal dolore e dalle ferite. Sii severa, anzi severissima, con te stessa. Questo è il mio consiglio. Sii essenziale. Non temere: per quanto tutto possa sembrare difficile e strano vai avanti. Diverse volte di sei bruciata, hai sbagliato, sei stata fregata? Scelte sbagliati, magari le più invitanti, le più facili da seguire? Errare humanum est, sed perseverare diabolicum.
Fidati!
Ti voglio bene. Tanto!

Sunwand

3 commenti:

  1. ecco...io in questo momento mi sento esattamente come la tua amica Chiara... però per ora non mi sento di mollare e anche se fa male, continuo a lottare... finchè non mi verrà messo davanti un VERO muro, allora andrò avanti per questa strada...
    Bellissime le tue parole comunque!! ;)
    Un bacio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicura? Mi sbaglierò ma immaginavo la tua situazione più simile a quella che ho vissuto io circa un anno e mezzo fa.
      Il problema di Chiara è che si ritrova accanto sempre persone sbagliate che continuano a ferirla, a usarla e, allo stesso tempo, è pure lei a cercarle; il suo problema è che non riesce a trovare la sua giusta strada, non sa a cosa aggrapparsi...Cosa successa anche a me: stufa e demoralizzata, ho posto un freno, ho "preso in mano la mia vita". Esagerando: per rinascere bisogna morire.
      La tua situazione credevo fosse come la mia, dicevo...cioè quando sono entrata in una crisi profonda con il mio Lui...cioè quando lui ha provato a lasciarmi con...con cadenza mensile!!! Come te non ho mollato anche se ha fatto molto ma molto male, come te ho lottato e, quando il vero muro si è presentato, l'ho abbattuto!...anche più di una volta...è stato un anno terribile.
      Però ho lottato perché sapevo, perché avevo la profonda certezza, perché avevo le "prove", che era lui la persona con la quale dovevo dividere la mia vita. Ho dovuto cambiare molto di me...abbiamo dovuto fare molti cambiamenti...anche quando credevamo che l'amore fosse finito...
      ...potrei stare qui per ore a parlartene.
      Comunque credo che sia una cosa diversa rispetto a Chiara.
      In ogni caso se hai bisogno di qualcuno con cui parlare o confrontarti chiedimi tranquillamente!...anche per mail!:)

      Elimina
  2. potrei parlarlti anch'io per ore e ore.... semplicemente grazie... :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...