martedì 4 settembre 2012

"Sei cambiata un sacco..."


Da quando ho conosciuto Luca e da quando ho più fede, i miei comportamenti, le mie scelte, sono cambiate...e davvero tanto.
Negli anni della mia adolescenza non sono stata molto "morigerata": il mio desiderio di avere qualcuno accanto si faceva sempre più largo. Non volevo essere sola ma, così facendo, mi ritrovavo ad esserlo di più. Ci credevo sempre che, in fondo, ogni ragazzo potesse avere semi-serie intenzioni, che con me potesse cambiare e bla bla bla...le solite cose trite e ritrite, rimanendo inevitabilmente e ovviamente delusa.

Ho capito che sarei stata meno sola stando semplicemente con me stessa.

Per curare le ferite, mi sono servita spesso del dimenticatoio: ho esiliato da me ogni cosa che mi ripudiava, che mi disgustava.

Non sono più, grazie a Dio, quella di una volta!
Quello che tanti falsamente e non correttamente definiscono "divertirsi" è solo, in fondo, mentire a se stessi.

Ho passato un'intera estate, quella dopo la maturità, a piangere mentre pian piano capivo di avere dentro un senso di vuoto, vuoto che, stranamente (o forse no) per una diciannovenne, ho colmato con la fede.

Avevo detto "Basta cercare un'ipotetico lui". 
Scherzi di quello che alcuni chiamano "destino" e che io chiamo "disegno su di noi".
Un mese dopo ho rincontrato lui, il mio principe azzurro. Rincontrato perché qualche anno prima la nostra solo-amicizia non era finita molto bene…anzi. Eppure mi è bastato quello scambio di sguardi (e qualche altro incontro) per capire che non sarei stata più sola.

Sono cambiata e questo "Sei cambiata un sacco..." me l'ha detto una delle mie amiche più strette con cui ho condiviso i miei -teen: Chiara la mia vicina di banco. "Sei proprio cambiata, dal giorno alla notte..." mi ha detto una sera in palestra.

Quando la fede e l'amore cambiano la tua vita.

Sunwand

Risposta

2 commenti:

  1. La presenza di Dio fa la differenza. Sono felice per te, che tu lo abbia scoperto. Quanta gente lo
    desidererebbe, ma non ne trova la via. Tu hai ricevuto un dono.
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, fa DAVVERO LA DIFFERENZA!:)
      Più che un dono, bisognerebbe avere il coraggio di aprire gli occhi!...Perché il dono, in realtà, l'abbiamo tutti!:)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...