lunedì 3 ottobre 2011

Chiesi a Dio



Chiesi a Dio di essere forte per eseguire progetti grandiosi
ed egli mi rese debole per conservarmi nella mia umiltà.
Domandai a Dio che mi desse la salute per realizzare grandi imprese
ed egli mi ha dato il dolore per comprenderle meglio.
Gli domandai la ricchezza per possedere tutto
e mi ha lasciato povero per non essere egoista.
Gli domandai il potere perché gli uomini avessero bisogno di me
ed egli mi ha dato l'umiliazione perché io avessi bisogno di loro.
Domandai a Dio tutto per godere la vita
e mi ha lasciato la vita perché io potessi essere contento di tutto.
Signore, non ho ricevuto niente di quello che chiedevo,
ma mi hai dato tutto quello di cui avevo bisogno
e quasi contro la mia volontà.
Le preghiere che feci furono esaudite.
Sii lodato, o mio Signore:
fra tutti gli uomini nessuno possiede più di quello che ho io!

Kirk Kilgour

L'11 febbraio del 2000 in Piazza San Pietro a Roma al Giubileo degli Ammalati recita davanti a Papa Giovanni Paolo II, dalla sua sedia a rotelle, una preghiera che lui stesso ha composto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...