lunedì 24 ottobre 2011

Dove sono gli amici, là sono le ricchezze



"Dove sono gli amici, là sono le ricchezze"
Plauto

Oggi come tempo fa: spulciando qua e là tra qualche vecchio file ho trovato questo, scritto circa 4anni fa...
Cambiata? Sono peggiorata!!!...anche se faccio quello che posso:(
Chiara ti voglio bene!!!

Vedere la propria amica triste è davvero sconfortante, specie se tu hai, in parte, causato quella tristezza.
A quell'amica voglio davvero un bene che neanche se lo immagina. E non riesco a dimostrarglielo.
Col ragazzo che ha conosciuto grazie a me/a causa di me è finita; l'ambiente famigliare, nel quale vive, non è tra i più confortanti; infine, ha un'amica che, quando ha bisogno di lei, non c'è mai: me.
Mi dispiace...Cos'altro potrei dirle? Fare promesse che tanto so già in partenza che non rispetterei?
Forse il giusto percorso è lavorare sulle cause, ma la strada si preannuncia difficile.
Al di là di tutto, al di là delle mie assenze, delle mie mancate risposte al telefono e ai messaggi, vorrei che sapesse che, se mi potessi dividere in più parti, una di queste starebbe solo con lei, solo per lei, sempre accanto a lei.
Non potendo, almeno cercherò di farle capire che è sempre nella mia mente, che è sempre nel mio cuore.

Non bisogna trascurare le persone che si amano, perché rappresentano la vera spinta che ti fa andare avanti, a testa dritta, nella vita di tutti i giorni, sono coloro che ti sostengono nelle cadute e si compiacciono delle tue ascese.

Tu non essere da meno, fai il massimo di ciò che puoi e, se sarà poco, esse capiranno: solo gli amici ne sono capaci.

Sunwand

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...